Azienda

La ditta Pesaresi Gilberto nasce nel 1971 fondata dall’omonimo proprietario che dopo alcuni anni di collaborazione con alcune aziende già esistenti comincia in proprio la distribuzione  all’ingrosso di semilavorati e prodotti per panificazione e pasticceria, settore da cui Gilberto proveniva in quanto i genitori erano proprietari di una pasticceria riminese in cui Gilberto ha lavorato per parecchi anni per poi diventare rappresentante con deposito nel settore del caffè e successivamente di dolciumi.

I prodotti principali distribuiti in quel periodo erano lievito di birra strutto, emulsionato sale, margarine e semilavorati che cominciavano a proporsi sul mercato. La clientela per lo più panetterie e pasticcerie sono ancora clienti della Pesaresi Gilberto S.r.l. che dal 01 Gennaio 2009 ha sostituito la vecchia azienda e in cui Gilberto e Gabriele sono i proprietari.
Gabriele figlio di Gilberto che a metà degli anni ’80 ha cominciato a collaborare nell’azienda.

Nel 1993 la ditta Pesaresi Gilberto diventa concessionario esclusivista dell’azienda IRCA una delle ditte leader nel settore della panificazione e pasticceria in Italia e in Europa e grazie a questo abbinamento che la ditta Pesaresi in questi 16 anni cresce enormemente acquisendo nuovi clienti in tutta la provincia di Rimini e dintorni, grazie anche alla collaborazione di personale qualificato che è cresciuto insieme all’azienda e che ad oggi conta 3 impiegate e 7 persone fra magazzinieri, autisti e venditori.

La ditta Pesaresi Gilberto S.r.l. è oggi socia della cooperativa Gruppo 3A nata nel 2007 da 12 concessionari IRCA che qualche anno prima si sono conosciuti e hanno cominciato a uniformarsi nell’acquisto di materie prime e altri prodotti selezionati fra le migliori aziende italiane.
A oggi il gruppo conta 19 associati.

 

>> Chiudi <<